Quantcast
Channel: Strategia Poker » Poker online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Come si gioca a poker? Ecco le regole base!

$
0
0

Poker-Omaha

Come si gioca a poker – ecco le regole di base. Per sapere come si gioca a poker nel migliore dei modi dobbiamo conoscere a memoria le regole generali partendo dal numero dei partecipanti. Una partita, infatti, può cominciare con 2 giocatori fino a 10. C’è un giocatore che è dealer o bottone e la giocata ruota in senso orario in seguito a una mano.

I giocatori posti alla sinistra del bottone sono il piccolo buio e grande buio. Spesso, quando consulterete altre guide per capire come si gioca a poker, troverete anche la definizione di small blind e big blind. Sono praticamente la medesima cosa. Sono due posizioni dove è necessario fare una puntata obbligatoria che deve avere lo stesso ammontare che viene determinato in precedenza.

Le carte private devono essere distribuite, dopo comincia il primo giro di puntate e parte proprio il giocatore alla sinistra del grande buio. Le tre azioni che potrà fare quest’ultimo sono “fold”, quindi non giocare più, “call”, quindi fare una puntata uguale alla somma depositata dal big blind, o “raise”, cioè aumentare la posta. Le puntate proseguono in senso orario e ogni giocatore potrà decidere sul da farsi sempre in base a queste tre azioni. Completato questo giro, vengono scoperte le tre carte comuni e questa fase si chiama flop. Parte così il secondo giro di puntate seguendo la stessa procedura, si gira una quarta carta comunitaria e così via fino al river.

Provate gratuitamente queste prime regole su Goalwin e toccate con mano cosa significa giocare a poker. Il software di gioco è buono e affidabile.

L'articolo Come si gioca a poker? Ecco le regole base! sembra essere il primo su Strategia Poker.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles